Lettera ad un'amica

La lettera scritta ad un'amica speciale che ora non c'è più


Cara Serena, vorrei tanto parlarti, vorrei tanto mandarti una e-mail, ma ultimamente te ne ho mandate troppe alle quali non hai risposto. Si lo so, non devi giustificarti, non hai risposto agli sms e alle e-mail perchè probabilmente stavi male e non potevi, ma ora... ora vorrei tanto poterti stringere magari per l'ultima volta, vorrei farti sentire quanto ti voglio bene, vorrei farti vedere nel mio cuore ciò a cui non hai mai creduto, credevi di avermi fatto troppo male perché io ti volessi veramente tanto bene. Ma non è così! Non era colpa tua e lo so bene, anzi sei stata più forte di me e hai fatto ciò che era giusto!

Serena vorrei tanto rivedere quel sorriso, era una testimonianza per il mondo intero, eri cresciuta molto nel periodo in cui non ci eravamo frequentati e quel sorriso, quel sorriso era una delle più belle testimonianze cristiane che avevo mai visto. Piena di problemi, piena di guai anche fisici, eppure guardavi con speranza al futuro eppure ciò di cui ti preoccupavi era come potevano stare male per la tua malattia tua madre e tuo padre. Altruista fino in fondo, mi ricordi tanto Gesù, che dopo aver sofferto di ciò che gli stava per capitare ha accettato tutto e rimesso alla volontà del padre!

Serena Serena, adesso finalmente vedrai quanto ti voglio bene, avrei tanta voglia di abbracciarti, avrei tanto voluto esserti più vicino, volevo prendere quel telefono ma non l'ho mai preso, aspettando il giorno dopo, ma non c'è stato tempo. Serena vorrei dirti tante cose! Si lo so che mi senti, ma vorrei sentire anche io la tua risposta, vorrei chiederti ancora scusa per quando ti ho fatto soffrire e vorrei tanto... vorrei tanto che potessi ancora per un attimo averti vicino. La chiesa oggi era piena, tante persone che piangevano e il prete si è commosso anche lui, per come eri pronta alla morte, per come avevi le idee chiare, per come ti affidavi a Dio.

Avrei voluto fare ancora un po' di strada con te, ma questa è stata la volontà di Dio e tu che stai accanto a lui ora, sono sicuro che saprai anche il perché è andata così! Io ora non riesco a capirlo ancora, avrei voluto che continuassi a regalare al mondo ciò che hai regalato fino adesso, avrei voluto che le nostre strade adesso che si erano rincontrate facessero insieme un po' di passi verso il Signore, mi dispiace che non sia stato così!

Anche se so che tu stai bene, avrei voluto tenerti ancora un po' con me, sono egoista lo so! Stai nelle mani della persona a cui voglio affidare la mia vita, sei nelle mani della persona della quale ho una fiducia cieca. Nelle sue sicuramente stai meglio sicuramente che nelle mie, ma avrei voluto poter fare qualche passo con te, avrei voluto fare ancora qualcosa insieme, avrei voluto... Oggi mi ritornano in mente le immagini dei ricordi con te e la tua testimonianza non avrà fine!

La tua sarà una testimonianza eterna tutti quelli che ti hanno conosciuto ricordano quel tuo sorriso anche se non possono più vederlo, allo stesso modo in cui ricordiamo le parole di Gesù anche se non è più qui tra noi materialmente. Continuano a venirmi in mente tutti gli attimi vissuti insieme tutti i sorrisi, gli abbracci, l'affetto, avevamo gli stessi gusti ci piacevano le stesse canzoni, ce ne sono tante che ci uniscono, oggi ho sentito qualcuna delle cassette che mi avevi fatto, ho letto le dediche, mi manchi già. Ora chiudo questa lettera che lassù credo che avrai da fare, sicuramente avrai da donare quel tuo sorriso e poi avrai da chiedere tante cose a Gesù e poi ci saranno tante persone a cui in questo momento dovrai prestare attenzione, dovrai consolare tua madre e tuo padre, in fondo ti sei preoccupata sempre per loro e anche adesso sono sicuro che la prima cosa che hai chiesto a Gesù riguardava loro, hai sempre voluto che non soffrissero per te senza preoccuparti se in quel momento eri tu a soffrire. Non so perché ti sto scrivendo questa lettera, vorrei dirtelo a voce, ma non so, così forse aspetto di meno una risposta e poi volevo dedicarti una parte speciale del mio sito! Questa parte è tutta dedicata a una ragazza speciale a cui avrei voluto dimostrare di più quanto gli voglio bene!

Un abbraccio Sery

Massy


Venerdì 14 Maggio 2004

Massimiliano Salerno